Iscrizione - Apostolato di preghiera per l'infanzia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Iscrizione e materiale



Iscrizione all'Apostolato

Per iscriversi compilare il modulo sottostante e inviare

 
 

LA PREGHIERA


La preghiera non è obbligatoria, viene dal cuore, da Dio, per questo ognuno  dona secondo le proprie possibilità e situazioni, fa da esempio in questo la Regola di San Benedetto al capitolo XX, dove sulla preghiera personale è scritto: "la preghiera dev'essere breve e pura, a meno che non venga prolungata dall'ardore e dall'ispirazione della grazia divina.
Per questo si può aderire:

1) Quotidianamente nella liturgia ed unitamente alla Messa, con la preghiera data ed in particolare il 25 e 28 del mese e i giorni previsti di festa.

2) Due volte al mese con partecipazione a Messa (ognuno nella propria chiesa di appartenenza), con la preghiera del mese dell'Apostolato, salvo il Tempo di Natale che la preghiera coi misteri segue la liturgia, e a settembre, dove la preghiera è il 25, 28, 29, settembre e 2 ottobre( se non possibile, si partecipa almeno a due di questi quattro giorni).

3) Con la partecipazione alla Messa del 25 e 28 recitando la orazione dell'Apostolato con tre Pater (qui)
oppure con la recita coroncina delle 12 stelle almeno una volta al mese per se stessi e per i piccoli.

I Sacerdoti

Per i sacerdoti che desiderassero dare un piccolo aiuto  all'apostolato e i piccoli per cui si prega, se possibile inviare alla email sottostante, comunicazione della offerta di una Messa il 25 il 28 o il 2




NEL SEGRETO DELLA PROPRIA STANZA

Quando pregate, non siate simili agli ipocriti che amano pregare stando ritti nelle sinagoghe e negli angoli delle piazze, per essere visti dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Tu invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.
Mt 6,5-6










 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu