Preghiera 25 giugno - Apostolato di preghiera per l'infanzia della Chiesa Cattolica

APOSTOLATO DI PREGHIERA PER L'INFANZIA
NISI CONVERSI FUERITIS ET EFFICIAMINI SICUT PARVULI NON INTRABITIS IN REGNUM CAELORUM
Vai ai contenuti


Domenica 25 giugno 2023
PREGHIERA PER L'INFANZIA

Alleluia, alleluia.
Il regno di Dio è vicino:
convertitevi e credete nel Vangelo.
(Mc 1,15)
Alleluia.
Acclamazione al Vangelo del giorno

Preghiera nel Nome di Gesù

O Dio vieni a salvarmi
Signore vieni presto in mio aiuto
Gloria.

VI mistero
Circoncisione e Nome di Gesù

Andarono dunque senz'indugio e trovarono Maria e Giuseppe e il bambino, che giaceva nella mangiatoia. E dopo averlo visto, riferirono ciò che del bambino era stato detto loro. Tutti quelli che udirono, si stupirono delle cose che i pastori dicevano. Maria, da parte sua, serbava tutte queste cose meditandole nel suo cuore. I pastori poi se ne tornarono, glorificando e lodando Dio per tutto quello che avevano udito e visto, com'era stato detto loro. Quando furon passati gli otto giorni prescritti per la circoncisione, gli fu messo nome Gesù, come era stato chiamato dall'angelo prima di essere concepito nel grembo della madre.
Mt 2,13-18

In verità, in verità vi dico: anche chi crede in me, compirà le opere che io compio e ne farà di più grandi, perché io vado al Padre Qualunque cosa chiederete nel nome mio, la farò, perché il Padre sia glorificato nel Figlio.
Gv 14,12-14


CORONCINA DELLE DODICI STELLE

O Dio vieni a salvarmi
Signore vieni presto in mio aiuto, Gloria.

In quel tempo Gesù disse: «Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te.
Mt 11,25- 27.
12 Pater
3 Gloria


PREGHIERA DEL CAMMINO DELL'APOSTOLATO

O Signore che per Amore avete voluto farvi bambino e verso i bambini avete effuso la vostra tenerezza con quelle parole" Lasciate che i bambini vengano a me" Fate che io mi comporti e cammini sempre in modo da non dare cattivo esempio ai piccoli che credono in voi, per non incorrere in quelle terribili pene che avete sentenziato contro chi li scandalizza. Concedetemi la Grazia di diventare come uno di questi piccoli, perchè possa anch'io secondo le vostre promesse, entrare nel Regno dei cieli.
Imprimatur
In Curia Arch. Mèdiolani die 25 sept. 1908
Can. Joan Rossi Vic. Glis.


Abbiate in voi gli stessi sentimenti che furono in Cristo Gesù, il quale, pur essendo di natura divina, non considerò un tesoro geloso la sua uguaglianza con Dio; 7ma spogliò se stesso, assumendo la condizione di servo e divenendo simile agli uomini; apparso in forma umana, umiliò se stesso facendosi obbediente fino alla morte e alla morte di croce. Per questo Dio l'ha esaltato e gli ha dato il nome che è al di sopra di ogni altro nome; perché nel nome di Gesù ogni ginocchio si pieghi nei cieli, sulla terra e sotto terra; e ogni lingua proclami che Gesù Cristo è il Signore, a gloria di Dio Padre.
Fil2, 5-11

PREGHIERA  
PER I MERITI  DELLA SANTA INFANZIA

Ricordati, o Gesù, che apparso come di quella promessa tanto cara che facesti alla tua tenera discepola, la Venerabile Margherita del Santissimo Sacramento, quando le rivolgesti le soavi parole che infondono un balsamo di celeste consolazione nell'animo affranto:

«Fa' ricorso al mio Cuore, e ogni volta che vorrai ottenere una grazia, chiedila per i meriti della mia santa Infanzia, ed io non te la rifiuterò».

Piena di fiducia nella tua promessa, eccomi ai tuoi piedi, o Gesù a esporti le mie necessità. Aiutami a condurre una vita santa, affinché possa giungere un giorno alla Patria celeste; e per i meriti della tua Santa Infanzia, per l'intercessione dell'amabilissima tua Madre e dei Santi Arcangeli Michele e Gabriele e Raffaele, degnati di concedermi la grazia che imploro. Te la chiedo con la più viva speranza perché sai quanto ne ho bisogno. Gesù abbi pietà di me, mi affido alla tenerezza ed alla misericordia del tuo Cuore divino, sicura che ascolterai la mia preghiera. Amen
Tratto dalla devozione di Gesù Bambino



Torna ai contenuti