I Misteri Infanzia - NOTE - Apostolato di preghiera per l'infanzia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Misteri dell'Infanzia
 
 
 
 
 
 
 
 


I 12 Misteri dell'Infanzia



I misteri sono quelli conosciuti della tradizione della Chiesa, soltanto hanno la diversità del XII Mistero dell'Infanzia.

"Chi non si farà come un bambino non entrerà nel Regno dei Cieli", è l'inizio del XII mistero che è molto più ampio, perchè Gesù ci dice anche altre cose, nel cammino nella Chiesa e nella liturgia.

Il XII mistero consta di parti suddivise per i giorni previsti, 25 28, 29 e 2 ottobre, questi ultimi due giorni in particolare, si ringrazia e si prega il Signore unico Custode con e per i protettori dell' Apostolato, i Suoi Arcangeli Angeli Schiere Elette.
In Quaresima è nel giorno 28 febbraio, se capita di domenica di Quaresima si sposta la preghiera al sabato.


NB  Il Mistero XII della devozione dell'infanzia di Gesù tradizionale:"Vita Nascosta a Nazareth" nell'Apostolato è semplicemente accorpato al precedente Gesù dodicenne al Tempio per fare spazio al mistero dell'Infanzia. Questa diversità è riferita solo all'Apostolato. I misteri "classici" dell'infanzia di Gesù Bambino della devozione sono sempre quelli, non sono cambiati, solo è una particolarità peculiare di questo apostolato di preghiera per l'infanzia.



Il XII mistero,


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu